Una santa straordinaria di Napoli, vissuta nel Settecento nei Quartieri Spagnoli, amica di altri santi e testimoni della fede. Al suo santuario vanno le coppie che desiderano un figlio.
La scheda dell’editore
Valerio Lessi ci guida, in modo semplice e coinvolgente, alla scoperta della figura della “Santarella” dei Quartieri Spagnoli, oggi indicata come la Santa protettrice della famiglia e della vita nascente. Nella sua esistenza non mancano, infatti, episodi che testimoniano la sua vicinanza alla famiglia: donne ritenute sterili che hanno avuto figli, coniugi riappacificati grazie alla sua opera di riconciliazione. La storia di Maria Francesca – Santa molto amata a Napoli, città di cui è compatrona – è fatta di sofferenze, di cattiverie umane, di circostanze avverse nelle quali, però, l’ultima parola è detta da una Sapienza amorevole e misericordiosa. Lei, che portava nel nome e nella propria carne i segni della passione di Gesù, ha accettato di conformare la sua vita al Crocifisso e da questo sacrificio per amore è scaturita la sua vittoria. Il suo è un cammino di santità che continua a commuovere e ad attrarre.
• Racconto semplice e appassionato della straordinaria vita di santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe.
• La grafica sobria ed elegante impreziosisce il racconto.
• Fotografie dei luoghi in cui è vissuta santa Maria Francesca e del santuario nato nella sua casa accompagnano e arricchiscono il testo.